Destra Cesanese: quanta fretta di abbandonare quell’aula…

Giovedì scorso, il centrodestra cesanese, constatata l’impossibilità della maggioranza di garantire il numero legale (sebbene il consigliere Ursino stesse sopraggiungendo), ha deciso di abbandonare l’aula e perciò di determinare il rinvio del consiglio comunale.

Nei giorni seguenti è circolato un baldanzoso comunicato stampa del PDL a firma dei due coordinatori, Valastro e Agnusdei. Un’affermazione di forza? Sembrerebbe… C’è un però.
Negli ultimi giorni si rincorrono voci secondo le quali i due consiglieri centristi del Popolo delle Libertà, Leone e Cobelli, si siano rivolti giovedì al Presidente del Consiglio Bersani per poter fare una comunicazione. Che significa? Hanno intenzione di annunciare scelte diverse dal proprio gruppo di appartenenza in merito al bilancio? Difficile che sia solo per questo: per fare ciò basta motivare le proprie scelte con un intervento durante la discussione del punto all’ordine del giorno. Qui si tratta di qualcosa in più.

Non è che forse i due vogliono comunicare l’uscita dal PDL e la formazione di un nuovo gruppo consiliare? Non lo sappiamo e ci pare comunque difficile. Ma il mistero di cosa debbano comunicare i due consiglieri rimane.

E allora, non è che probabilmente il capogruppo Raimondo abbia caldeggiato l’abbandono dell’aula consiliare proprio per impedire ai due di esprimersi?

Matt3

Questa voce è stata pubblicata in 2011 cc, Consiglio Comunale, Politica locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...