Il consigliere D’Ercole (PdL) puntualizza …

Riceviamo dal consigliere Ennio d’Ercole (Popolo della Libertà) questa precisazione in merito al consiglio comunale del 27 giugno, di cui abbiamo riferito qui…
 
Alcune precisazioni in merito all’articolo, che ho trovato, come al solito molto interessante ed obiettivo dal quale trovo spunti e riflessioni.
1) – nel corso della discussione consiliare è stato detto che la mozione del PDL è stato dichiarata ” illegittima” dal Collegio dei Revisori, ciò non corrisponde al vero la locuzione utilizzata dal Collegio è ” esprime parere non favorevole”  quindi una via di mezzo tra “parere favorevole e parere contrario” il Collegio non ha voluto assumersi la responsabilità di una decisione chiara, tanto è vero che l’emendamento è stato letto , discusso e votato. E’ opportuno precisare che nel ns. emendamento abbiamo proposto la cancellazione dell’ entrata Euro 1.400.000 derivante dalla cessione dell’area Goldoni e constestualmente la cancellazione delle spese pari all’entrata.
Il problema vero è stato quello di trovare delle risorse ancora libere da cancellare, considerando che il bilancio 2011 è stato portato in Consiglio a giugno, quando avrebbero dovuto presentarlo in gennaio. Trovare quindi la
somma di 1.400.000 da eliminare non è stato facile, tra l’altro abbiamo proposto cancellazioni pesanti e necessarie per il bene della città;
2) Le numerose proposte del PD sono servite solo a tacitare questo e quel gruppo, senza proporre provvedimente razionali ed urgenti che la situazione richiede, infatti gli emendamenti di Bersani, Capuano e di Negri hanno solo prodotto confusione alla serata incandescente.
3) La decisione del PD di approvare il Piano delle dismissioni delle aree, con l’impegno di cancellarle in autunno non ci ha trovato d’accordo.
Mi chiedo cosa potrà mai succedere fra tre mesi , che non poteva essere deciso durante il primo semestre, forse approvare il PGT durante il mese di agosto?
Certamente la presenza in aula di certi personaggi della vecchia politica la dice lunga.
Grazie per avermi offerto la possibilità di chiarire alcuni punti.
Cordialamente Ennio D’Ercole
Questa voce è stata pubblicata in 2011 cc, Consiglio Comunale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...