Anche Libera coinvolta nella Festa Patronale?

Scopriamo dal Cesano Notizie appena giunto in casella (numero di ottobre) che la Festa Patronale 2011 ha visto una curiosa novità: la partecipazione dell’associazione antimafia Libera. Ne siamo ovviamente contenti, dati i noti problemi del territorio e le vicende che nei mesi scorsi abbiamo descritto.

Ci è sembrato perché in una foto relativa ad un articolo sulla festa , è possibile vedere l’assessore verde Aldo Guastafierro (battuto solo dalla vice-Sindaco Di Giuseppe in quanto a presenze fotografiche sul periodico comunale) attorniato da giovani in occasione della Biciclettata per la legalità del  25 settembre scorso organizzato dal locale presidio “Angelo Vassallo”.

Si capisce che si tratta della nota manifestazione di Libera per via della presenza di Rino Pruiti, ex assessore verde di Buccinasco, molto attivo sul tema della lotta alle mafie e dalla presenza nella foto di molte biciclette.

All’osservatore più attento non sfugge peraltro la maglia proprio dell’associazione indossata dalla ragazza sulla sinistra.

Non ci eravamo accorti di questa nuova apertura della festa patronale. Non possiamo che esserne contenti. Ci addolorerebbe non poco, però, se si trattasse di una strumentalizzazione… Non è che tutto ciò che riguarda (o che tange)  Cesano nel periodo della festa, ne entra a far parte!

Questa voce è stata pubblicata in Caso D'Avanzo, Festa patronale, MAFIE e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Anche Libera coinvolta nella Festa Patronale?

  1. Luca ha detto:

    Non è una presa di posizione ufficiale che, spero, ci sarà a breve ma ci tengo a una precisazione.
    Essendo membro del presidio e uno degli organizzatori vorrei chiarire che la biciclettata NON C’ENTRA NULLA con la festa padronale di Cesano, è stato un evento SEPARATO tanto che ha toccato svariati comuni come Assago, Buccinasco, Corsico, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio.

    In questo mio scritto non ci vuole essere nessun intento polemico o sminuente nei confronti della Festa Padronale ma, semplicemente, vuole essere chiarificatore nel rispetto delle reciproce competenze e iniziative.

    Luca Gariboldi

  2. Admin ha detto:

    oh, ma che state dicendo? Va bene scrivere qualcosa ma siete proprio fuori tema. Pensate che io non sapevo nemmeno ci fosse la festa patronale e anche “a saperlo” non mi sarei fatto nessun problema.
    Una precisazione personale: sono stato “verde” (cioè iscritto al partito) fino a marzo 2010, più che essere presente nelle foto sono presente (nei limiti umani) in tutte le iniziative sociali e legalitarie del sudovest Milano.

    Grazie

    Saluti & baci

    Rino Pruiti
    Cittadino respondabile
    Buccinasco MI
    http://www.rinopruiti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...