PGT Piano di Governo del Territorio. Le proposte della minoranza.

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, le proposte e le considerazioni che la minoranza consiliare di Cesano Boscone (Popolo della Libertà, Lega, Lista Civica LA SVOLTA) rivolgono al PGT predisposto dal Sindaco e dalla Sua Giunta.
Eccolo qui, PGT MINORANZA .
Approfittiamo dell’occasione per alcune considerazioni. . .
Non ci è ancora chiaro quanto, questo PGT,  sia sostenuto dalla maggioranza perchè ci risulta (il paese è piccolo e la gente mormora…) che il PGT sia ancora oggetto di “appassionate” discussioni, all’interno del PD e del resto della maggioranza…
Certo è singolare, a nostro parere, nonchè indizio di una democrazia in grave difficoltà, sapere che il documento più importante per lo sviluppo di Cesano nei prossimi 5 anni, dopo essere stato sommariamente presentato alla cittadinanza due anni fa, non sia MAI stato discusso in Consiglio Comunale, dove approderà (quando accadrà) solo per  essere votato dalla maggioranza.
Già immaginiamo come si svolgeranno i fatti: dopo infinite riunioni “catacombali” tra i componenti del PD prima e del resto della maggioranza poi, il punto di mediazione ottenuto sarà portato in Consiglio per essere messo ai voti ed approvato. Se la sintesi raggiunta sarà stata soddisfacente, i consiglieri di maggioranza nemmeno parleranno (o meglio parleranno i soliti tre o quattro per lanciare messaggi in codice di duplice/triplice/quadruplice interpretazione). Quelli di minoranza, anche qui i soliti tre o quattro, si lanceranno in critiche sull’iter deciso, la poca trasparenza, l’assenza di un vero dibattito pubblico e infine sui contenuti del PGT.  
I pochi cittadini presenti, di tutto questo capiranno ben poco, forse niente. Se ne andranno sconsolati a casa con il (fondato ?) dubbio che la VERA discussione sul PGT sia avvenuta chissà quando e chissà dove. Ma di certo NON in Consiglio Comunale.

Matt 1

Questa voce è stata pubblicata in Consiglio Comunale, PGT. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...