Inutile Propaganda…

Negli ultimi giorni nelle caselle di posta dei cesanesi è comparso una pubblicazione ad opera del Comune con il patrocinio della Regione Lombardia.

Accanto ad un testo stringato, scorrono le foto di tutti gli assessori presenti in giunta. In pratica uno spazio visivo per ogni assessore. Il libercolo si chiude con una rarità (soprattutto di questi tempi): una bella foto che ritrae il Sindaco di Cesano Boscone, Dott. Comm. Vincenzo D’Avanzo, in mezzo alla gente, immortalato durante una bella risata.

Non bisogna essere maestri di comunicazione per capire che questi strumenti sono più dannosi che utili alla visibilità di un politico.

Perchè, infatti, fare dono di tale omaggio alle famiglie cesanesi? Non c’è scritto praticamente nulla (se non la solita immagine di Cesano come il centro del nord con le festa più terroniggiante d’Italia)… non aiuta certo a conoscere Cesano e i suoi servizi. Ne risulta una specie di calendario degli assessori di D’Avanzo e della sua granitica e compattissima giunta. E così l’immagine degli assessori diventa automaticamente negativa perché associata ai soldi buttati per la pubblicazione.

E poi, a che serve? Tanto la gente sa…

Questa voce è stata pubblicata in Politica locale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Inutile Propaganda…

  1. Matilde ha detto:

    E la domanda è sempre la stessa: perchè il sindaco e la giunta prima si lamentano dello stato che non passa piu’ i fondi e poi spendono i nostri soldi così?

  2. mariella ha detto:

    Sono più che d’accordo:I soldi non ci sono mai: mia figlia aspetta il rimborso di una multa da un anno, per non parlare dello stato dei marciapiedi per cui chi va a piedi lo fa a suo rischio e pericolo e, cosa ancora più grave, si tagliano gli aiuti alle persone in difficoltà che ne hanno diritto.

  3. Pingback: L’ottica distorta del “tanto pagano gli altri” | elpaesdimatt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...